Imola 2020, Jakob Fuglsang: “Mi sto preparando per il Giro, non mi sono concentrato sui Mondiali, ma il percorso mi si addice”
Ai Campionati Mondiali di Imola 2020, la Danimarca non schiererà il campione uscente Mads Pedersen. Il vincitore della maglia iridata di Yorkshire 2019 ha infatti giudicato troppo duro il percorso per le sue caratteristiche e ha preferito rinunciare, dunque le speranze del paese scandinavo di ripetersi ad un anno di distanza saranno riposte in Jakob Fuglsang. Il corridore dell’Astana, che a metà agosto ha conquistato Il Lombardia, si sta preparando per il Giro d’Italia, in partenza sabato prossimo, dunque non ha focalizzato la preparazione specificatamente per la prova in linea dei Mondiali, anche se il percorso si addice bene al 35enne danese.
“Per il momento mi sento bene – ha dichiarato Fuglsang ai nostri microfoni prima della partenza – mi sto preparando per il Giro, questo è un’altro step nella strada verso il Giro, la mia scelta è stata quella di venir qui, non concentrandomi al 100% sui Mondiali. Non parto senza possibilità di vittoria, ma comunque con poche chance, spero di avere una buona giornata oggi, vedremo. Se sono in buona giornata, il percorso mi si addice, sarà una corsa dura, non c’è un momento di relax su questo circuito. Sarà una giornata lunga e difficile”, ha concluso il danese.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |